IL CORPO NON MENTE

 

ECCO LE   6   ZONE  ZONE CHE RIVELANO LA (VERA) ETA'

LO SANNO TUTTI CHE ( PURTROPPO ) IL CORPO NON MENTE.

Nonostante abbiate fatto tutte le cose per bene per “invecchiare in salute” ovvero:

  • niente sole e fumo

  • dieta equilibrata

  • attività fisica quotidiana

  • ed abbiate optato di togliervi qualche annetto ricorrendo al miglior chirurgo plastico in circolazione

alcune parti del vostro corpo, tradiranno sempre la vostra vera età.

Per sapere quali parti del corpo rilevano la vera età, é stata redatta una lista di 6 zone «ad alto rischio d’invecchiamento»

.. e ... come era facile prevedere collo, mani e viso e palpebre sono le più nominate.

Un occhio di riguardo va però riservato anche a gomiti - interno braccia e capelli; i primi diventano inevitabilmente flaccidi con il passare degli anni ed i secondi che non solo diventano grigi, ma sono anche più fragili e più secchi.

MANI

Costantemente esposte agli elementi atmosferici (uno su tutti, nonché il più devastante, il sole) come pure a detersivi e detergenti vari, le mani sono probabilmente la parte del corpo più «rivelatrice d’età» di ogni altra.

Ecco perché sarebbe bene cominciare ad occuparsene in maniera preventiva – ovvero, dai vent’anni in su - e non già quando compaiono le prime rughe o macchie scure, perché in questi casi, si rischia, che sia ormai troppo tardi. La regola da seguire in questo caso è semplice: idratazione quotidiana e ripetuta nel corso della giornata, meglio se abbinata ad una crema di protezione solare, per tenere lontani i raggi UV. 2

Per correggere questo inestetismo con buoni risulati si utilizza:

VISO

Le lentiggini che da bambini vi sembravano così adorabili, crescendo lo sono decisamente meno, perché si trasformano in antiestetiche macchie scure, che tradiscono subito il fatto che giovani non lo si è più da un pezzo. Ma per attenuare le macchie e ad avere una pelle più luminosa si può ricorrere alla cosmesi (aggiungendo un siero schiarente alla normale crema idratante) o alla dieta (facendo il pieno di cibi buoni per la pelle).

Per correggere questo inestetismo con buoni risulati si utilizza:

Se invece il problema sono le rughe, in questo caso la magrezza (soprattutto se eccessiva) potrebbe giocare a sfavore, e la conferma arriva da uno studio americano , condotto su 200 gemelli omozigoti , che ha evidenziato una correlazione fra dimagrimento ed invecchiamento nelle donne.

Per correggere questo inestetismo con buoni risulati si utilizza:

PALPEBRE

Tanto più s’invecchia, quanto più i muscoli che sostengono le palpebre s’indeboliscono e questo genera un surplus di grasso sopra e sotto agli occhi, con conseguente formazione delle cosiddette “borse”.
Scartando a priori la soluzione chirurgica, alcune buone abitudini quotidiane, ovvero:

  • bere molta acqua

  • dormire di più

  • ridurre il consumo di sale

  • e l'aiuto di una buona crema specifica anti-gonfiore

possono aiutare a tenere sotto controllo il problema.

Per correggere questo inestetismo con buoni risulati si utilizza:

COLLO

Insieme alle mani, è la parte del corpo “meno collaborativa” quando si tratta di mentire sull’età perché, a differenza del viso, la pelle del collo è più sottile e quindi si segna subito. Ecco perché è bene intervenire prima che l’effetto “tacchino” sia ormai inevitabile e utilizzare una buona crema idratante e dall’effetto lift aiuta di certo.

Quando invece il danno è ormai fatto, non resta che ricorrere ai trucchetti quali di coprire il collo con una sciarpa o di usare rossetti dai colori accesi per sviare l’attenzione dalla zona a rischio.

Per correggere questo inestetismo con buoni risulati si utilizza:

GOMITI – INTERNO BRACCIA

Quando ci si ritrova con la pelle flaccida sui gomiti o interno braccia, si può solo cercare di limitare il problema con una buona crema idratante o ricorrendo alle magliette con le maniche lunghe.

La sola consolazione è, che questo tipo di fastidio, colpisce indistintamente tutti coloro che invecchiano e la colpa è del sole, dello stress, del fumo e della limitata assunzione di liquidi.

Per correggere questo inestetismo con buoni risulati si utilizza:

CAPELLI

Andando su con l’età, i capelli non solo diventano piano piano grigi e più sottili, ma anche più secchi e più fragili e in questo caso il ricorso ad oli specifici, nonché l’impiego di trattamenti ricchi di proteine, possono rappresentare un valido rimedio

 

PER SAPERNE DI PIU' TELEFONA AL 0445/606360 E CHIEDI DELLA

LAURA