Dott. Aji Francesco
Specialista in chirurgia plastica

 

Specializzato in:

INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA IN DAY HOSPITA

  • Rinoplastica
  • Mastoplastica additiva
  • Lifting viso – Blefaroplastica
  • Liposcultura ultrasonic





    Il Dott. Francesco Aji pratica la chirurgia estetica da diversi anni grazie alla sua esperienza chirurgica acquisita all'estero (U.S.A.-Francia-Brasile-Argentina) ed esegue la chirurgia estetica SENZA RICOVERO.

    Il Dott. Francesco Aji fa parte dell'American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery-dell'American Academy of Cosmetic Surgery-della Societe' Francaise de Chirurgie Esthetique-della European Academy of Facial Surgery-della Societa'di Chirurgia Estetica Italiana; inoltre è uno dei soci fondatori dell'Associazione Europea di Chirurgia Estetica.


    CHIRURGIA ESTETICA:
    Che cos'è?

    La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica che prevede il miglioramento degli inestetismi dei viso e dei corpo.

    Quali sono gli interventi più comuni?
    Viso:
    -BLEFAROPLASTICA = Correzione delle "borse" palpebrali sia superiori che inferiori.
    -OTOPLASTICA = Correzione delle orecchie a ventola.
    -RINOPLASTICA = Rimodellamento delle ossa e delle cartilagini nasali.
    -RIDIDECTOMIA= Intervento che mira al ringiovimento del viso e del collo, ossia il lifting della faccia.
    -MALAROPLASTICA = Aumento di volume degli zigomi in modo da dare più ampiezza al viso.
    -MENTOPLASTICA= Intervento per la correzione e il miglioramento del profilo del mento.
    -INFILTRAZIONI = Iniezioni in sede facciale di ac. laluronico o sostanze simili, per appianare le rughe   cutanee o per aumentare il volume di altre parti dei viso quali le labbra.
    -LASERTERAPIA = Il laser viene utilizzato per correggere inestetismi quali nevi fibromatosi,   verruche,   macchie solari, couperose, teleangectasie, angiomi. Viene anche usato per la   depilazione   definitiva.
    -LIPOSCULTURA ULTRASONICA = Tecnica chirurgica innovativa per sciogliere definitivamente con gli ultrasuoni qualsiasi tipo di grasso.

    Corpo:
    -MASTOPLASTICA ADDITIVA = Aumento delle dimensioni dei seno- mediante protesi.
    -MASTOPLASTICA RIDUTTIVA = Diminuzione delle dimensioni dei seno.
    -MASTOPESSI = Rimodellamento dei seno «cadente".
    -LIPOSUZIONE = Rimozione delle adiposità (grasso), in sedi quali cosce, pancia, gambe ecc.
    -ADDOMINOPLASTICA = Rimodeliamento dell'addome pendulo mediante asportazione di tessuto   cutaneo, sottocutaneo e adiposo.
    -LIFTING DELLE COSCE E DELLE NATICHE = Stiramento dei tessuti in queste sedi mediante l'asportazione degli eccessi di adipe e cute.

    Quali complicanze e quali rischi?
    Molto spesso si sente parlare di rischi legati alla chirurgia estetica. In realtà la percentuale di complicanze legate ad un intervento di chirurgia estetica è uguale a quella di una qualsiasi altra operazione chirurgica di pari portata; i media però non diffondono la notizia allo stesso modo e mettono notevolmente più in risalto una disgrazia accaduta in ambito estetico piuttosto che curativo.
    E' molto più ragionevole parlare di rischi legati alla struttura in cui si opera: la sala operatoria infatti deve essere asettica, a norma e deve rispettare tutti requisiti igienico-sanitari richiesti dalla regione in cui è ubicata.
    E' ovvio che anche il chirurgo deve essere esperto ed in possesso di una tecnica valida per affrontare l'intervento prescelto dalla paziente.

    Perché sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetìca?
    La motivazione principale deve essere di natura psicologica: il paziente guardandosi allo specchio non è soddisfatto dei suo aspetto e vuole correggere degli inestetismi.
    Il paziente deve essere seriamente motivato e d'altro canto anche il chirurgo deve stare attento a non banalizzare o sottovalutare quello che è un desiderio o una falsa aspettativa del paziente.

    Quanto costa?
    Stilare una tabella di costi è un po' difficile; il concetto più importante è che il costo varia in base al tipo di intervento, alla fama dei chirurgo ed alla struttura in cui si viene operati.

     


Torna ad interventi di chirurgia plastica.