La Radiofrequenza
Tecnica di ringiovanimento cutaneo non invasivo
per viso e corpo
 
In Italia si sta diffondendo l’uso della Radiofrequenza, trattamento americano che sta destando interesse nel settore medico-estetico.
Le onde penetrano profondamente nel derma rilasciando calore al tessuto circostante (senza creare effetti collaterali).
Ciò permette di “riscaldare “il collagene, con un effetto di contrazione di quest’ultimo : una sorta di “lifting non chirurgico”in grado di modellare in maniera significativa le zone da trattare sia per il viso che per il corpo dove è presente lassità cutanea e la necessità di uno stimolo circolatorio.
Infatti l’aumento del calore localizzato nel tessuto permette di incrementare l’apporto sanguigno con conseguente aumento dell’ossigenazione e nutrizione tessutale.
 
Come funziona :
L’azione della Radiofrequenza interessa principalmente il collagene sottocutaneo senza danneggiare gli strati superficiali :
le fibre si contraggono e si ingrossano, con il duplice vantaggio di contrastare la lassità cutanea e di riempire le rughe con un effetto lifting di lunga durata.
Provoca un piacevole calore endogeno e accelera il metabolismo dei fibroblasti con generazione di nuovo collagene ed elastina.
Sul corpo, inoltre, la Radiofrequenza attiva gli enzimi lipolitici sensibili al calore, riducendo il tessuto adiposo e aumenta la vascolarizzazione facilitando il drenaggio linfatico

Il risultato è subito evidente :
la pelle diventa più turgida e distesa, le rughe si attenuano e l’aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato. L’effetto tensorio è evidente al tatto e la cliente avverte una sensazione di maggiore compatezza della cute.
La pelle è coinvolta nello spessore di tutti gli strati che la compongono. Ne consegue non solo un miglioramento estetico in superficie, ma una vera e propria spinta migliorativa globale grazie all’innescarsi o velocizzarsi di meccanismi biologici a carattere rigenerativo rallentati dall’invecchiamento.
La contrazione delle fibre collagene è immediata mentre la stimolazione dell’attività dei fibroblasti con produzione di nuovo collagene avviene a distanza di qualche settimana.
Le aree che si possono trattare son:
il viso, il collo, il seno, l’interno delle braccia e l’interno cosce, l’addome e i glutei.
 
Effetti positivi Radiofrequenza :
· Tonificazione tessuto atonico e rilassato,
· Riduzione delle rughe e del rilassamento del profilo del viso, conEffetto lifting” immediato,
· Stimolazione del turn-over biologico endocellulare,
· Aumento ossigenazione e nutrizione tessutale sostenuta dall’incremento apporto sanguigno,
· Aumento drenaggio linfatico,
· Produzione a lungo termine di nuovo collagene,
· Effetti visibili sin dalla prima seduta e stabili nel tempo,
· Riduzione pannicoli adiposi,
· Miglioramento inestetismo cellulite,
· Disintossicazione dei tessuti,
. Adatto sia alla pelle giovane per livelli ottimali di nutrizione e idratazione, che pelli mature con metabolismocutaneo alterato.
 
Frequenza :
La sedute può essere singola ma generalmente si prevedono dei cicli che consentono di far durare nel tempo gli effetti migliorativi con un successivo mantenimento saltuario.
I protocolli prevedono un minimo di 4-5 sedute per il viso e 7-10 per il corpo.

Vantaggi :
  • Adatto a qualsiasi pelle e fototipo,
  • Non ci sono limitazioni stagionali,
  • Trattamento rapido e piacevole,
  • Ottimi risultati in abbinamento con altri trattamenti di medicina estetica,
  • Si possono trattare ampie zone in breve tempo.

Prenota una prova gratuita 0445 / 60 68 22