ERNIA IATALE

L'ERNIA IATALE .... Qual'è la causa ?

L'esofago collega bocca e gola allo stomaco.

Passa attraverso la cavità toracica ed entra nella cavità addominale attraverso un foro nel diaframma chiamato iato esofageo. Il termine ernia iatale descrive una condizione in cui una parte dello stomaco che normalmente si trova nella cavità addominale spinge o sporge attraverso lo iato esofageo ad arrestarsi entro la cavità toracica.

QUALÉ LA CAUSA DELL' ERNIA IATALE?

Normalmente, lo spazio in cui l'esofago passa attraverso il diaframma è sigillata dalla membrana phrenoesophageal, una sottile membrana di tessuto connettivo dell'esofago con il diaframma dove l'esofago passa attraverso il diaframma, in modo che la cavità toracica e cavità addominale siano separati l'uno dall'altro. Poiché l'esofago si accorcia e si allunga con ogni sorso, essenzialmente spremitura cibo nello stomaco, questa membrana deve essere elastica per consentire l'esofago di muoversi su e giù. La normale fisiologia permette il gastroesofageo (GE) bivio; in quest'ultimo l'esofago e lo stomaco si incontrano, per spostarsi avanti e indietro da appena sotto a poco sopra il diaframma. Tuttavia, a riposo giunzione GE deve trovarsi sotto il diaframma e nella cavità addominale. È importante ricordare che queste distanze sono molto brevi.

Nel corso del tempo, la membrana phrenoesophageal può indebolirsi ed una parte dello stomaco può creare un ernia attraverso la membrana e rimanere sopra il diaframma in modo permanente.

  • Diminuzione del tono muscolare addominale e aumento della pressione all'interno della cavità addominale può portare allo sviluppo di una ernia iatale. Così le persone che sono obese e o le donne in gravidanza sono ad aumentato rischio di sviluppare un ernia iatale.

  • Le persone che hanno vomito continuo o di persone che soffrono di costipazione e di tensione hanno un movimento intestinale, che aumenta la pressione intra-addominale, e questo può indebolire la membrana phrenoesophageal.

  • La membrana può anche indebolire e perdere la sua elasticità come una parte di invecchiamento.

  • Ascite, una collezione anomalo di liquido nella cavità addominale visto spesso nelle persone con insufficienza epatica, è anche associato con lo sviluppo di un ernia iatale.



Immagine di ernia iatale