I BENEFICI DELL'AGOPUNTURA PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA

Parlare di abbronzatura secondo la Medicina Cinese è un po' un controsenso, perché le donne cinesi non amano l'abbronzatura, considerano la pelle scura come segno di tanto lavoro all'aria aperta e quindi snobbano questa doratura cutanea alla quale invece noi aneliamo molto.

Strano vero? E comunque è solo una questione culturale!

Andremo comunque a scovare dei punti specifici che ci aiutino ad avere un'abbronzatura migliore.

Il primo è il 7 Intestino Tenue, che è situato sulla faccia posteriore dell'avambraccio, al margine interno dell'ulna proprio ad egual distanza tra gomito e polso, e che lavora energeticamente sul fatto che la pelle è il nostro punto di contatto con il mondo esterno. Una delle sue indicazioni è infatti l'iperemotività e quindi la sua stimolazione ci porterà semplicemente ad arrossarci di meno.

Gli altri 2 punti appartengono invece al meridiano di Stomaco, che molto ha a che fare con la gestione delle pelle soprattutto del viso, e sono:
- il 14 che si trova nel 1° spazio intercostale sulla linea che congiunge il punto medio della clavicola al capezzolo; questo punto lavora sulla protezione della pelle in primis perché è un punto importante nelle malattie esantematiche e quindi ci protegge da eritemi e quant'altro.

- il 15 invece si trova nel 2° spazio intercostale sulla linea che congiunge il punto medio della clavicola al capezzolo. Il nome cinese significa "protegge la dimora"  e possiamo dire che difende la nostra barriera pelle e quindi ci permette un'abbronzatura senza scottature.

http://www.lasante.it/centro-medico/elenco-specialita/specialita-a-e/agopuntura