OSSIGENO OZONO TERAPIA PER CELLULITE

Ossigeno-ozono terapia, di cosa si tratta?
E' una terapia che prevede la somministrazione sottocutanea per via iniettiva, di una miscela composta da due gas naturali ovvero l'ossigeno e l'ozono, in opportune concentrazioni.
 
Ossigeno-ozono terapia, a cosa serve?
La miscela di gas di cui sopra possiede molte proprietà terapeutiche.Anzitutto ricordiamo le capacità antiinfiammatoria ed analgesica dovute al raggiungimento di una minore produzione di mediatori cellulari pro infiammatori come le prostaglandine ed inoltre ad un miglioramento della circolazione locale tramite la vasodilatazione e la neoangiogenesi.
Il miglioramento della circolazione locale consente un migliore drenaggio dei liquidi in eccesso,cosa particolarmente utile in condizioni come l'insufficienza venosa e la PEFS o cellulite che,lo ricordiamo, trova tra le cause primarie un difetto di circolazione.
L'attività antiinfiammatoria invece, risulta particolarmente utile nelle affezioni dolorose della colonna vertebrale,delle spalle,delle ginocchia.
 
Ossigeno-ozono terapia, a chi si rivolge?
La metodica è rivolta non solo ai pazienti affetti da problematiche dolorose delle articolazioni ma anche ai soggetti affetti da problemi circolatori con gambe pesanti e gonfie, alle pazienti affette da cellulite avendo la terapia un effetto lipolitico e rassodante sui tessuti, utile quindi a contrastare la così detta pelle a buccia d'arancia e la ritenzione di liquidi in eccesso.
 
Ossigeno-ozono terapia, controindicazioni:
Sono limitate e comprendono la gravidanza,l'allattamento, patologie acute a carico del cuore,dei polmoni,dei reni, patologie circolatorie acute.